Avete mai sentito parlare delle faccette dentali? Rappresentano una metodica clinica per correggere o migliorare la forma ed il colore dei denti naturali. Si tratta di un particolare trattamento estetico che viene svolto in ambito odontoiatrico, e prende anche il nome di “faccette estetiche”.
Sono simili a delle lenti a contatto ma costituite da ceramica (o porcellana) e vengono applicate sulla superficie più esterna del dente con il fine ultimo di migliorarne l’estetica. Il nostro Studio dentistico Silvestri a Torino realizza questa tecnica.
Se un dente presenta vistose imperfezioni è possibile che le faccette dentali siano la soluzione migliore a garantire uno splendido sorriso e, non a caso, questo trattamento è ampiamente utilizzato da attori, cantanti, sportivi e personalità pubbliche.
Applicare le faccette dentali porta dunque alla “creazione” di denti bianchi, denti perfetti e priva di imperfezioni e, di conseguenza, di un bellissimo sorriso! L’applicazione delle faccette dentali è totalmente indolore: vengono infatti attaccate all’elemento dentale con una colla speciale; non causa nessun tipo di danno all’elemento dentale: è sufficiente rispettare le norme di igiene dentale comunemente consigliate dai dentisti.
Il risultato dell’applicazione delle faccette dentali è istantaneo, ossia immediatamente visibile dopo l’intervento odontoiatrico e si rivela inoltre durevole nel tempo. Inoltre, le faccette estetiche non creano problematiche ai tessuti gengivali né ai denti sui quali sono applicate. Nel nostro Studio dentistico a Torino vengono applicate le maggiori tecnologie avanzate nel campo delle faccette dentali.
Lo sbiancamento dei denti insieme alle faccette dentali e al ringionavimento del viso tramite fillers fanno parte delle attività di alto livello che lo studio Silvestri ha intrapreso per un’estetica dentale ottimale
Non è difficile ed è sufficiente seguire alcuni semplici consigli che, perlopiù, si basano sul buonsenso del paziente.